martedì 19 aprile 2016

Re Matto

Salve a tutti, cari visitatori!
Eccoci, non siamo scomparsi! Siamo di nuovo qui con una nuova recensione, sulla pizzeria Re Matto, in viale dei Mille, 152, dove siamo stati qualche tempo fa.
Purtroppo ci siamo dimenticati di fare le foto (eravamo stanchissimi, quella sera, perdonateci! ), ma vi racconteremo ugualmente la nostra esperienza.
Il locale è carino, non molto grande, con due salette, arredamento di legno semplice e gradevole, tavoli un pochino troppo vicini, forse... Insomma, nella media, un pochino stretto, senza ambienti particolari.
Le pizze che abbiamo ordinato sono state due Margherite, una normale e una con la mozzarella di bufala. La pasta è sottile, tipicamente "fiorentina", non ha quindi niente in comune con la pizza napoletana; tuttavia, è sapida, così come lo sono il pomodoro, ben presente e di buona consistenza, e la mozzarella, saporita e non troppo confusa con il resto. Non male, per essere delle "sottilette".
Da notare, invece, i dolci: nel menu sono ne sono proposti vari e originali, noi abbiamo provato la torta al cioccolato fondente, servita con una coppettina di crema... Davvero squisita!
Il servizio è nella media, con coperto semplice, con tovagliette e tovaglioli di carta, e camerieri gentili e disponibili; inoltre non abbiamo atteso quasi per niente prima di avere le nostre ordinazioni.
I prezzi sono medio-alti: le pizze vanno dai 6 ai 10 € (per le più "complesse), le bevande sui 3-4 €... Considerando che le pizze sono basse, si potrebbero pagare anche un po' meno...


Purtroppo niente foto...!


Che dire? Non abbiamo mangiato male, siamo stati bene, abbiamo concluso con un ottimo dolce. Non sappiamo se torneremo (essendo - come sapete - amanti della pizza napoletana), ma certo non possiamo sconsigliare a nessuno di provare questa pizzeria, soprattutto se apprezza la pizza sottile.

Arrivederci... o meglio, a rileggerci!!!  


Voti 

Pizza:      B. / R.  
Locale:    B.      / R.
Servizio: B. / R.
Prezzi:     B.      / R.

Voto complessivo: B.  / R.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!