martedì 21 luglio 2015

Top Rank

Buonasera!!!
Chiediamo umilmente perdono per l'assenza, acciderbolina! Siamo stati molto impegnati e purtroppo il povero piccolo sito è passato in secondo piano, ma oggi torniamo a scrivere una nuova recensione!
A Firenze stiamo morendo dal caldo, le temperature sono veramente al di sopra della media stagionale e non danno tregua da settimane, tanto che abbiamo deciso di comprare un condizionatore! Ora che abbiamo questo valido ausilio, i miei neuroni riescono a lavorare un po' meglio.
Oggi vi parleremo della pizzeria Top Rank, in via Toscanini 57 a Sesto Fiorentino, dove siamo stati con alcuni amici qualche tempo fa.
Il locale è molto semplice, abbastanza ampio, con una veranda che dà sulla piazza, evidentemente piacevole nella bella stagione. I tavoli sono ben distanziati, tondi o rettangolari, l'ambiente è caldo, senza elementi troppo particolari.
Le pizze che abbiamo scelto sono state la consueta Margherita e una pizza bianca con mozzarella, spinaci e Grana Padano, entrambe "doppia pasta". E' possibile, infatti, scegliere tra la pasta normale e l'opzione "doppia pasta": nel primo caso si tratta di una pizza piuttosto bassa, non proprio alla Napoletana, anche se (almeno da quanto ci hanno detto e dall'aspetto) buona; nel secondo caso (il nostro), la pasta è alta, con un cornicione di circa 1,5 cm, con un gusto sapido e una consistenza un po' croccante all'esterno e più soffice all'interno. Al mio compare è parso che fosse un po' pesante, in effetti la sua pizza era più alta e sostanziosa della mia, come potete vedere dalle foto! Per quanto riguarda le farciture, la Margherita aveva un pomodoro abbondante e saporito, mentre la mozzarella - a detta di B. - non era così gustosa; la mia pizza, invece, era molto buona, con una buona mozzarella cotta al punto giusto e i restanti ingredienti ugualmente. Come a volte succede, i nostri voti sono piuttosto diversi: più positivo il mio, meno quello di mio marito.
Il servizio è buono, i tavoli sono apparecchiati abbastanza bene, con tovaglie di stoffa coperte da tovaglie di tessuto-non-tessuto, un po' sopra la media delle pizzerie che conosciamo. L'attesa per le nostre ordinazioni, nonostante fosse sabato, non è stata lunga e i camerieri sono stati gentili e disponibili.
I prezzi sono buoni, vanno dai 4,5 agli 8 € per le pizze, 2 € per una bottiglia d'acqua da 1 l.


Pizza Margherita doppia pasta


















Pizza bianca con spinaci e Grana doppia pasta


















Tirando le somme, non siamo stati per niente male, come ambiente, io ho mangiato molto bene, purtroppo B. meno a causa della pesantezza della sua pizza, ma certo non significa che non si tratti di una pizzeria degna di considerazione!

Arrivederci, speriamo al più presto e... buon appetito!!!


Voti 

Pizza:      B.           / R.
Locale   B.        / R.
Servizio: B. / R.
Prezzi:     B.     / R.


Voto complessivo: B. / R.  


 

2 commenti:

  1. Che bello rivedervi con le vostre utilissime recensioni, grazie e utilissima questa segnalazione!!

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!