sabato 27 dicembre 2014

Vulkania

Il Centro Commerciale I Gigli è un'attrazione per gli amanti delle spese della nostra città e dei dintorni toscani, ma per me si tratta di un luogo sperduto in mezzo a lande desolate vicino a Firenze dove ci si trova circondati da stradoni e grandi e anonimi edifici industriali. La prima volta che ci andai, ormai più di 7 anni fa, mi persi; così fu anche la seconda e la terza volta: insomma, arrivarci è per me una vera impresa. Per fortuna, qualche giorno fa, io e B. ci siamo recati insieme in questo posto tanto bello quanto sperduto, in automobile e dotati di navigatore (il mio "megafantastico" telefono): siamo quindi arrivati abbastanza tranquillamente a destinazione!
Vi chiederete perché vi abbia ricoperto con questa pappardella di parole. Ebbene, nel luogo sperduto di cui sopra abbiamo scoperto una pizzeria che ci ha molto positivamente colpiti: Vulkania, posta al primo piano del centro commerciale, tra i vari punti ristoro che si trovano salendo la prima rampa mobile situata subito all'ingresso de I Gigli.
Il locale è poco descrivibile: essendo all'interno del centro commerciale, è composto da un bancone con tavoli intorno, quindi possiamo dire poco: diamo un voto simbolico.
Devo ammettere che io non ho ordinato una pizza perché non me la sentivo, ma mio marito ha provato la Margherita. I voti sono quindi solo di B., ma, se ci conoscete un po', saprete che i nostri gusti in fatto di pizza sono molto spesso analoghi. La pasta è in stile napoletano, sottile al centro e con un cornicione di circa 1,5 cm, coffice e pieno; il tutto è ben digeribile, non pesante. Il pomodoro è sapido, di consistenza non troppo loquida e distinto dalla mozzarella, che ha un ottimo gusto. Insomma, una pizza proprio buona!
Il servizio è nella norma, il coperto è composto da tovagliette di plastica e tovaglioli di carta, ma non si paga; i camerieri sono stati gentili. 
I prezzi sono un pochino alti per il luogo... non siamo a un ristorante, quindi potrebbero essere inferiori: la Margherita costa 6,50 , le altre pizze arrivano fino ai 9 , una lattina di Coca Cola viene 3 € e una bottiglia d'acqua 2 €.



Pizza Margherita

















Pizza Margherita (altra visuale)
















Possiamo quindi consigliare questa pizzeria a chiunque si trovasse a far compere a I Gigli, senz'altro gli amanti della pizza non saranno delusi!

Arrivederci a presto!

Speriamo che abbiate trascorso un bellissimo Natale come il nostro e vi auguriamo


BUONE FESTE!!!


Voti 

Pizza:     
Locale:   
Servizio:
Prezzi:    

Voto complessivo 



Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!