lunedì 25 agosto 2014

Ci siamo, non disperate! ^__^

Buon pomeriggio a tutti! 
Molti di voi saranno ancora al mare o in altri luoghi vacanzieri, noi purtroppo siamo a Firenze. Oggi non abbiamo, ahinoi, una nuova recensione, però vogliamo ricordarvi che esistiamo ancora pubblicando delle ultime pizze uscite dal nostro forno. Ecco qua!
La prima che vi presentiamo è una pizza molto strana, che ho chiamato Leguminosa, perché contiene due tipi di legumi: piselli e ceci. Ammetto che è frutto di riciclo: quel giorno a pranzo avevo preparato una crema di piselli e come contorno dei ceci; così, quando la sera mi sono trovata a scegliere come farcire la mia pizza, mi sono detta: "Perché non provare una pizza verde?!" (E la risposta potrebbe essere stata anche "Perché è una cretinata!" ) Io sono del parere che in cucina bisogna sperimentare, allora mi sono lanciata in questa impresa: sul disco di pasta della pizza - che ho fatto con cornicione ripieno di ricotta - ho messo prima la crema di piselli, poi un po' di mozzarella tagliata a cubetti, un po' di robiola qua e là e qualche cece bollito. Il risultato è stato quello che vedete nella foto... Stranissima, ma - per i miei gusti - saporita!

Pizza Leguminosa


















La seconda pizza che vi presentiamo è un'altra non-pizza, con farcitura di mozzarella, porri, emmental e bresaola. Perché non si seccasse, la bresaola l'ho aggiunta due minuti prima del termine della cottura... Voilà!


Pizza Bresaolina


Continuiamo l'excursus con tre pizze "artistiche", tutte Margherita!

Ecco a voi la pizza-orso (Pizzorso, per gli amici) ...

Pizza-orso!


... la pizza-pollo ... 


Pizza-pollo!


... e infine la pizza-stella, sfornata proprio ieri sera! 


Pizza-stella sorridente!


Insomma, ci siamo sbizzarriti, ultimamente... A mio marito piace troppo la pizza e io gli do troppa corda!

Arrivederci a presto!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!