lunedì 24 febbraio 2014

La Luna

Buonasera, cari visitatori!
Oggi vi parleremo di una nuova pizzeria, che abbiamo provato per una cena con amici qualche giorno fa e che ci ha piacevolmente sorpresi: La Luna, in via Gioberti 93/r (tra Piazza Alberti e Piazza Beccaria). 
Il locale non è molto visibile, bisogna farci caso se ci si passa davanti; all'interno, inoltre, è abbastanza piccolo, composto da due salette con tavolini in legno piuttosto ravvicinati: un ambiente un pochino ristretto, anche se non si ha la sensazione di essere "pigiati come sardine" come ci è accaduto altre volte. 
Le pizze possono essere scelte di due tipi: "normali", con pasta sottile, "alla fiorentina", un po' croccante e poco "pizza" a nostro parere, oppure "a pasta alta". Noi abbiamo optato per questa seconda scelta: la pasta ha un bel cornicione alto circa 1,5 cm, soffice e gustoso, per il resto è sottile e cedevole, ha un sapore semplice, di pane, proprio come piace a noi. Nella Margherita (scelta come sempre da B.) il pomodoro è ben presente, sapido, di consistenza cremosa, la mozzarella è filante, cotta al punto giusto come tutto il resto e mantiene la sua individualità. Io ho provato una pizza bianca (ehm... mi piacciono di più le pizze strane, scusatemi! ), la Braccio di Ferro, con mozzarella, spinaci e prosciutto cotto: anche questa davvero buona, con ingredienti in quantità giusta e - almeno a mio parere - di buona qualità. Insomma, delle pizze proprio buone!
Per la felicità dei celiaci, inoltre, comunichiamo che in questa pizzeria vengono preparate anche pietanze senza glutine!  
Per quanto riguarda il servizio, non possiamo essere che soddisfatti: il personale è gentile e disponibile, le nostre ordinazioni sono arrivate in temi normali nonostante ci fosse tanta gente; il coperto è nella media, con tovagliette e tovaglioli di carta.
I prezzi sono nella media: una Margherita costa 5,50 , le altre pizze vanno dai 6 ai 9,50 €; una brocca d'acqua viene 1,80 €, una Coca Cola media 3,50 €. 


Pizza Margherita a pasta alta



















Pizza Braccio di Ferro a pasta alta

















 
In conclusione, non possiamo che essere felici di aver provato La Luna, consigliamo quindi vivamente di di andarci, non solo agli amanti della pizza ma anche a chi apprezza gli antipasti. Anche questi, infatti, sono abbondanti e gustosi, abbiamo avuto modo di provare dei coccoli. Se poi siete anche golosi, vi consigliamo di provare i dolci, fatti dalla casa e di cui la pizzeria propone un vasto assortimento. Io ho provato un meraviglioso tortino al cioccolato fondente, con cuore liquido e caldo, una prelibatezza!


Arrivederci a presto e buona serata!!!


 Voti 

Pizza:      B. / R.
Locale:    B.            / R.
Servizio: B.    / R.
Prezzi    B.          / R.


Voto complessivo: B. / R.

8 commenti:

  1. Wowww, carinissima recensione, ci vadooooo, grazie grazie ^^
    Alice P.

    RispondiElimina
  2. Questa la conosco, ci ho fatto diversi compleanni!! Sicuramente è una pizzeria che una visita la merita!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono unita al tuo blog...ti ho conosciuta tramite il Link party Il Giardino Segreto, complimenti quando ho visto quella meravigliosa pizza mi è venuta l'acquolina in bocca...:):)^_^ http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. beh dalle foto meriterebbe prorpio una visita..che fame mi è venuta!
    se ti va di passare sul mio blog c'è un premio per te!
    ciau

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!