domenica 26 gennaio 2014

Rossosapore

Buonasera, cari visitatori!!!
Oggi vi auguriamo una buona domenica sera (e poi un buon inizio settimana) parlandovi di una pizza a taglio che abbiamo provato in occasione di un rapido pranzo fuori casa: la pizza di Rossosapore, piccolo locale che si trova all'interno della stazione di Santa Maria Novella e ha una piccola bancarella all'ingresso della stazione stessa. E' in questa bancarella che abbiamo preso due fette di pizza e ce le siamo portate vicino al luogo di lavoro di Biagio (che dista qualche chilometro dalla stazione).
Non potendo parlare di locale, né di servizio (anche se il signore che era alla bancarella è stato gentile e ha incartato i pezzetti di pizza per bene), descriviamo subito la pizza. Abbiamo provato entrambi la Margherita: la pasta è tipicamente da pizza al taglio, abbastanza alta per tutto il suo spessore (circa 1 cm), soffice, con i contorni un pochino più croccanti; il pomodoro è fresco e sapido e lega bene con la mozzarella, che è in quantità giusta, dal gusto semplice e gradevole, ben cotta. Buona, insomma! 
I prezzi purtroppo non sono economici: un pezzetto di Margherita di dimensioni di circa 15x20 cm costa 3,20 . Forse un po' troppo.





Nonostante i prezzi non siano bassi, vale la pena provare questa pizza, se si è di fretta oppure si vuole fare una merenda, trovandosi alla stazione; può essere un'idea anche per un pranzo in treno, se non si è avuto tempo per prepararci il cibo a casa!

A tutti i viaggiatori e ai curiosi consigliamo di andare a provare Rossosapore!

Arrivederci a presto, non ci abbandonate, torneremo a breve con una nuova recensione!



Voti 

PizzaB.  / R.  
Prezzi: B.                 / R.

Voto complessivo: B. / R. 


2 commenti:

Vi ringraziamo per i vostri commenti!