martedì 21 gennaio 2014

Firenze Sud Sporting Club

Buonasera, cari visitatori!
Siamo nuovamente qui per raccontarvi la nostra esperienza al ristorante pizzeria Firenze Sud, parte del complesso sportivo di Firenze Sud - appunto - sito in via Villamagna 41/a.
Abbiamo mangiato qui un po' di tempo fa insieme a dei nostri amici che ce l'avevano consigliato dicendoci che è un buon ristorante-pizzeria. Non siamo stati delusi, anche se la pizza non è napoletana 
Il locale è ampio, vi si entra sia dal parco dell'Anconella, sia da via Villamagna; è composto da due grandi sale, ben illuminate e con soffitti alti, decorate da qualche specchio e lampadari artistici rossi che danno un'atmosfera calda e accogliente; i tavoli sono ben distanti tra loro, semplici, in legno, purtroppo apparecchiati in modo spartano.
Le pizze che abbiamo scelto B. ed io sono state una Margherita a pasta alta e una Rustica (bianca con scamorza e funghi porcini). La pasta è sapida (anche troppo, secondo i nostri gusti) e può essere in due versioni, normale o alta. La versione normale è un po' alla "fiorentina", ovvero piuttosto sottile, con bordi poco rilevati e tendenti al croccante; tuttavia un po' di consistenza c'è, come potete vedere dalla seconda foto e ne risulta una pizza anche impegnativa: sono arrivata in fondo ed ero stracolma! La versione alta, scelta dal mio compare, è più spessa ai bordi, che sono alti circa 1,5 cm e sono morbidi all'interno, è anch'essa saporita e un po' pesante. Per quanto riguarda il comdimento, nella Margherita il pomodoro è abbastanza presente, buono, però un po' troppo confuso con la mozzarella, che quindi perde individualità. La Rustica mi è piaciuta, è tosta (non credevo!) ma saporita, anche se i porcini (come scritto nel menu) sono surgelati, quindi non hanno quell'aroma di fresco che a volte capita di assaporare. Pazienza, non sono pizze malvagie, sebbene fiorentine!
Il servizio è normale, niente di speciale: il coperto costa 1,50 ma è scarno, con tre tovagliette messe ortogonalmente al tavolo, a incrocio tra loro, artistiche ma un po' scomode, visto che bastava spostare un attimo il piatto per spostare anche la parte di tovaglia, quindi il piatto, della persona di fronte... Vabbè. 
I prezzi sono buoni, infatti la Margherita costa solo 4,50 e le altre pizze sono sui 7 , 9   al massimo; una lattina di Coca Cola viene 2,50 €, un litro d'acqua naturale 1,50 €. Prezzi adeguati, insomma .



Pizza Margherita


















Pizza Rustica


















Siamo contenti di aver provato questa pizzeria, che non ci ha lasciati insoddisfatti, in fin dei conti. Certo, se vogliamo una pizza "vera" non dobbiamo recarci in questo locale, però consigliamo a tutti di provarlo, anche per altre pietanze, oltre la pizza: i piatti del giorno cambiano sempre e sembrano ottimi!

A rileggerci, a presto... e, data l'ora, buon appetito!!!


Voti 

Pizza:      B.                 / R.
Locale:    B.    / R.
Servizio: B.            / R.
Prezzi:     B. / R.

Voto complessivo: B. / R.   

2 commenti:

  1. Wowww, voglio la pizzaaaaaa, grazie grazie di questa recensione ^^
    Alice P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Eheheh, di nulla! Grazie a te per il commento!

      Elimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!