domenica 17 novembre 2013

Strapizzami

Salve, cari visitatori!  
E' domenica e finalmente abbiamo un po' di tempo per scrivere una nuova recensione, su una pizzeria in cui abbiamo preso delle pizze d'asporto con dei nostri amici qualche giorno fa. Si tratta della pizzeria Strapizzami, sita in via dei Sette Santi 29/r, una traversa di viale dei Mille. 
Il locale è piccolo, non è infatti un ristorante, quindi non lo valutiamo, dato che è solo una stanza con un tavolino lungo alla parete dove ci si può eventualmente appoggiare per un pasto al volo.
Le pizze proposte sono veramente tante, ci sono farciture di tutti i tipi, per tutti i gusti, anche più strani (zucca gialla, noci e gorgonzola, cacio e pere...). Il mio compare ed io ci siamo mantenuti sul classico (io forse un po' meno), abbiamo preso una Margherita e una Fonduta e porcini (ovvero con formaggio fuso e funghi porcini). Come potete notare dalle foto, la pizza Margherita è più grande del normale: B. ha infatti scelto, da bravo "pizzivoro", l'opzione "doppia pasta", che in questo posto non significa solo pasta più alta, ma soprattutto un diametro maggiore della base della pizza (come vedete, corrisponde circa a due forchette ). Sostanzialmente l'impasto delle due versioni è uguale: il cornicione è alto circa 1,5 cm, soffice all'interno, il resto della pasta è più sottile, in stile simil-napoletano; il gusto è semplice, neutro, come accade per una buona pasta da pizza. Il pomodoro è in quantità forse un po' esigua, ma non è assorbito dalla pasta, né fuso con la mozzarella e ha un gusto un pochino acidulo. La mozzarella è ben presente, cotta al punto giusto, filante e saporita. Anche nella mia pizza con la fonduta e i porcini gli ingredienti sembravano di qualità, il sapore era pieno, molto gradevole per i miei gusti.
Per chi volesse comprare una pizza da consumare fino a 20 giorni dopo, la pizzeria prepara anche delle pizze "inBag", conservate in modo da mantenere la fragaranza, raffreddate rapizamente e imbustate (come descritto nel sito): un'idea carina!
Il servizio (in questo caso intendiamo la rapidità della consegna e la gentilezza del personale) è buono, non abbiamo aspettato tanto prima di avere le nostre pizze fumanti da portar via.
I prezzi non sono proprio tra i migliori: una pizza normale costa dai 5 (Marinara) ai 6 (Margherita) ai 9 circa (per le pizze più elaborate), la doppia pasta costa il doppio di una pizza normale (), in più c'è l'opzione "magnum", una pizza con base ancora più grande della "doppia", che viene un po' più del doppio (per es. la Margherita viene sui 15 €).


Pizza Margherita doppia pasta dall'alto (notare le dimensioni!)


















Pizza Margherita doppia pasta


 
Pizza Fonduta e funghi porcini




















Insomma, abbiamo portate le nostre pizze a casa e abbiamo mangiato proprio bene, anche i nostri amici sono stati soddisfatti. Bene, considereremo anche Strapizzami una buona pizzeria d'asporto, quando non vorremo andare al ristorante!
Auguriamo a tutti voi una buona domenica e... tra poco, data l'ora,...

buon appetito! 

Voti 

Pizza:      B. 3 pizzettine      / R. 3 pizzettine e mezzo
Servizio: B. 3 pizzettine e mezzo / R. 3 pizzettine e mezzo
Prezzi:     B. 2 pizzettine e mezzo        / R. 2 pizzettine e mezzo

Voto complessivo: B. 3 pizzettine / R. 3 pizzettine 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!