venerdì 22 novembre 2013

Pizza man (Via del Sansovino)

Buonasera!  
Incredibilmente dopo solo una settimana siamo di nuovo pronti con una nuova recensione!  Stupiti?! Beh, a volte capitano periodi più espolorativi, così eccoci qua.
Oggi vi parleremo della pizzeria Pizza man di Via del Sansovino 191, un'altro ristorante della catena già provata qui e qui
Il locale è sullo stile degli altri due: non molto ampio, colorato, decorato da poster e foto alle pareti, allegro, semplice. All'ingresso c'è subito il banco dove si trovano dei coccoli con pomodoro e mozzarella sopra, che ci sono stati offerti appena entrati, insieme a un bicchiere di spumante per uno. Che accoglienza!  
Per la nostra cena abbiamo scelto una pizza Margherita e una ai Friarielli (cime di rapa tipiche campane, che chi conosce la gastronomia napoletana sicuramente avrà noti). La pasta è sullo stile napoletano, ha un cornicione alto sul centimetro e mezzo, bello soffice, consistente; al centro è più sottile, ha un gusto semplice ma sapido, è cotta al punto giusto. Il pomodoro è abbondante, rimane piuttosto liquido, mantiene individualità, è saporito, fresco; la mozzarella è ben distinta e anch'essa (almeno ci pare) di buona qualità. La pizza ai friarielli è bianca, come noterete dalla foto sottostante: è anch'essa davvero buona (almeno per i miei gusti), il gusto delle verdure è molto gradevole e lega bene con la mozzarella e il parmigiano. Bene!
Inoltre, va precisata una cosa importante: le pizze possono essere fatte anche senza glutine.
Il servizio è buono. L'accoglienza è stata molto gentile, i camerieri sono stati veloci, non abbiamo aspettato molto prima di avere le nostre calde pietanze. Per quanto riguarda l'apparecchiatura, è un pochino sopra la media, con tovaglie di tessuto-non tessuto- e tovaglioli di carta.
I prezzi sono piuttosto bassi, la Margherita viene 6 , le altre pizze si aggirano tra i 5 (della Marinara) e i 9 €; anche le bevande sono nella media.

 
Pizza Margherita

















 
Pizza Friarielli


















Che dire? Abbiamo mangiato bene, ci siamo riempiti con le nostre belle pizze e siamo tornati a casa soddisfatti! La catena Pizza man continua a convincerci, per chiunque ci capitasse la consigliamo.

Ora vi lasciamo e vi auguriamo un buonissimo fine settimana!

A presto!!!


Voti 

Pizza:      B. 3 pizzettine e mezzo  / R. 3 pizzettine e mezzo
Locale:    B. 2 pizzettine                / R.
Servizio: B. / R.
Prezzi:     B. / R.

Voto complessivo: B. 3 pizzettine e mezzo / R. 3 pizzettine e mezzo 

4 commenti:

  1. quella con i friarielli sembra proprio invitante!

    Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. mmmm che bell'aspetto che hanno!! fameeeeee
    ti lascio il link al mio blog, se ti va di passare mi farebbe piacere :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho conosciuta tramite il link party "diamanti sul sofà"
    Complimenti per il tuo Blog!!!!

    se ti va, passa a trovarmi:
    www.violettaviola01.blogspot.it

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!