mercoledì 16 ottobre 2013

Miseria e Nobiltà

Buonasera! 
Finalmente - nonostante i giorni piovosi di questi tempi - siamo riusciti a scoprire un nuovo locale, così siamo di nuovo qui per proporvi una recensione! Oggi vi parleremo di Miseria e Nobiltà, una pizzeria sita in via Aretina 104/r.
Il locale è piuttosto carino, abbastanza ampio, articolato in più sale arredate in stile un po' contadino, con il pavimento di pietra e una luce un po' soffusa, tavoli e sedie in legno ben disposti e distanziati.
Le pizze che abbiamo scelto sono state una Margherita e una pizza Bada che ti mangio senza salame, ovvero una bianca con mozzarella e ricotta (scusatemi, ma non riesco a mangiare insaccati, ho paura dei grassi saturi e del colesterolo! ). La pasta ha un diamentro un po' più piccolo del normale, ha un cornicione alto circa 1,5 cm, bello soffice all'interno e non troppo croccante all'esterno: in effetti le pizze che ci sono state portate dovevano cuocere forse un minuto in più, per essere un pochino più croccanti all'esterno. Questo, però, non ha influito sul gusto semplice e gradevolissimo e anzi, per me è stato un valore aggiunto (ma io sono un po' strana, perché preferisco la pasta non troppo cotta ). Il pomodoro era fresco, abbondante, sapido, la mozzarella a mio parere era buona, cotta bene, secondo il mio compare, invece, era un po' anonima. Per quanto riguarda la mia pizza, l'ho gradita moltissimo, era semplice e ben farcita, con una buona ricotta (saprete probabilmente, date le pizze che preparo, che adoro questo latticino!).
Il servizio è nella media, "sanza infamia e sanza lodo", anche se bisogna notare che i tavoli sono apparecchiati con tovaglie di stoffa coperte da tovaglie di carta morbida; peccato per i tovaglioli di carta, potevano anche essere di stoffa! I camerieri sono stati disponibili, forse abbiamo aspettato un po' troppo per le nostre pizze, ma era sabato...
Purtroppo Miseria e Nobiltà si rovina con i prezzi, che sono un po' troppo alti per i nostri gusti: la Margherita viene 6 , le altre pizze vanno dai 7,50 ai 12 () , mezzo litro d'acqua costa ben 1,50 €. Un po' troppo.


Pizza Margherita

















 
Pizza Bada che ti mangio senza salame


Insomma, siamo stati bene, abbiamo mangiato bene, non ci possiamo lamentare. Dobbiamo solo essere felici di aver scoperto un'altra buona pizzeria!

Arrivederci alla prossima!!! 


Voti 

Pizza:      B. 3 pizzettine e mezzo/ R. 4 pizzettine
Locale:    B. 3 pizzettine     / R. 3 pizzettine e mezzo
Servizio: B. 3 pizzettine     / R. 3 pizzettine
Prezzi:     B. 1 pizzettina e mezzo              / R. 2 pizzettine

Voto complessivo: B. 3 pizzettine / R. 3 pizzettine 

1 commento:

  1. Woww, ma che bella recensione ^_^
    Alice P.

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!