martedì 4 giugno 2013

L'Ariete

Salve a tutti!!! 
Anche stavolta ci scusiamo per l'assenza, rimediamo subito con una nuova recensione! Questa volta, però, ci spostiamo a Ponsacco, in provincia di Pisa, dove abbiamo provato la pizza del ristorante L'Ariete, in via E. Mattei, 9.
Il locale è piuttosto elegante, ha un giardino con veranda dove quando è bel tempo si deve stare davvero bene, all'interno è su due piani, ampio e ben curato nei particolari: basti pensare che i tavoli sono apparecchiati con tovaglie e tovaglioli di stoffa bianca, una cosa rara a vedersi nelle pizzerie fiorentine. 
Le pizze sono probabilmente il punto debole di questo ristorante, che propone gustose pietanze sicuramente preparate più a regola d'arte. In effetti la base delle pizze è sottile e croccante, con bordi bruciacchiati, quindi certamente non "napoletana" come piace a noi, ma "spiaccicata" come piace a chi non conosce o non apprezza la vera pizza. Peccato, perché le farciture sono abbondanti e saporite: nella Margherita del mio compare il pomodoro era sapido e di buona consistenza, la mozzarella prevaleva ma era ottima; nella mia pizza bianca al salmone gli ingredienti erano ben presenti e gustosissimi, così come erano gustosi lo stracchino e i pomodori secchi della pizza bianca di un'amica che era con noi. Insomma, delle pizze che riempiono, nonostante la pasta sottile, perché sono farcite moltissimo... ma siamo costretti a dare un voto basso, in quanto per noi sono grosse schiacciatine.
Il servizio è ottimo: come detto i tavoli sono apparecchiati in modo decoroso, inoltre i camerieri sono disponibili e simpatici, ci siamo trovati proprio bene!
I prezzi sono proprio bassi, per i nostri standard: la Margherita costa 5 €, le altre pizze vanno dai 4 ai 9 € (ma quest'ultima cifra è relativa a quella con tartufo e funghi porcini!), una Coca Cola media viene 2,50 , una bottiglia d'acqua naturale da 0,75 l viene 1 . Tutto questo probabilmente perché non ci troviamo in una grande città!


Pizza Margherita



















Pizza al salmone
 

Pizza stracchino e pomodori secchi















 

Che dire? Non consigliamo L'Ariete agli amanti della pizza alta, lo consigliamo però a chiunque si trovi casualmente o meno a Ponsacco, come ristorante, perché è un bel posto dove non si subiscono rapine!

A presto!!!
  

Voti 

Pizza:      B. 2 pizzettine                     / R. 2 pizzettine e mezzo
Locale:    B. 4 pizzettine      / R. 4 pizzettine
Servizio: B. 4 pizzettine      / R. 4 pizzettine
Prezzi:     B. 4 pizzettine e mezzo / R. 4 pizzettine e mezzo

Voto complessivo: B. 3 pizzettine e mezzo  / R. 3 pizzettine e mezzo 
 

4 commenti:

  1. Sì anche a me piace la pizza bella spessa con i bei cornicioni, la classica napoletana, qualche volta comunque mangio anche quel tipo lì che tutto sommato mi piace, per il resto ottima come sempre la vostra recensione, bravi!!

    RispondiElimina
  2. forse bisognerebbe portare i signori dell'Ariete a mangiare una pizza napoletana: potrebbero convertirsi alla pizza soffice!

    RispondiElimina
  3. Yummy!! Those pizzas look so delicious!! You have a great blog! I'd love if you checked out my blog, and if you like it, can we follow each other on “GFC” (SEGUITECI) and “Google+”? I promise I’ll follow you back <3

    x❤x❤

    "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for stopping by and for following! I'm following you back now on "GFC" and "Google+" :)
      Unfortunately you haven't “bloglovin”, but if you decide to add it on your blog, please let me know, and we can follow each other there as well, it's an easier way to keep in touch<3
      Hope you have a fabulous week ahead<3

      x❤x❤

      "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




      Elimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!