giovedì 9 maggio 2013

Giglio Pizza

Salve a tutti!!!
Oggi vi proponiamo un'altra recensione, anche stavolta su una pizzeria d'asporto/domicilio: Giglio Pizza, sita in via Olanda n. 11, qui a Firenze.
Questa pizzeria prepara pizze da asporto ed effettua consegne a domicilio, quindi non è dotata di sale, di conseguenza non vi potremo parlare del locale. Abbiamo sfruttato Giglio Pizza qualche sabato fa, per "rimpinzarci" senza durar fatica a cucinare in casa. 
 Abbiamo ordinato due pizze: la consueta Margherita e una pizza bianca con stracchino e speck. La pasta di entrambe è alta circa 1 cm-1,5 cm ai bordi, che sono un po' croccanti, certamente non pesanti, non molto "pieni"; il resto dell'impasto è più sottile,  comunque ha un gusto gradevole, semplice, che ricorda molto il pane. Una caratteristica che abbiamo apprezzato è la scarsità d'olio: a noi non piacciono le paste unte, se però siete tra le persone che condiscono la pizza con un filo d'olio in più, calcolate che ne dovrete aggiungere due, di fili d'olio!  La mozzarella è sapida, gustosa, ben cotta, il pomodoro è abbondante, anch'esso saporito e di consistenza non troppo liquida. Per quel che riguarda la pizza bianca, lo speck e lo stracchino sono sapidi, entrambi cotti con la pizza quindi ben amalgamati nei loro sapori. Insomma, delle buone pizze, per essere a domicilio!
Il servizio purtroppo, per la nostra unica esperienza, è stato un disastro: abbiamo ordinato le pizze alle 19 e dovevano arrivare alle 20,30; alle 21 non erano ancora arrivate, alle 21,15 nemmeno. Un po' scoraggiata, ormai quasi convinta che si fossero dimenticati di noi, ho deciso di chiamare nuovamente per avere notizie; ho preso la cornetta del telefono in mano alle 21,20 ma non ho fatto in tempo a comporre il numero, perché in quell'istante hanno suonato al campanello: erano le nostre pizze con quasi un'ora di ritardo! Menomale erano ancora calde... Il voto al servizio, quindi, per quel che ci riguarda è pessimo, ma forse si tratta solo di un caso isolato, era un sabato e molti avranno chiesto pizze a domicilio. Un po' di organizzazione in più, tuttavia, non guasterebbe.
I prezzi sono nella media: la Margherita viene 5 €, la pizza più costosa viene 8,50 € (ma contiene porcini e tartufo!). Buono.
 


Pizza Margherita




















Pizza speck e stracchino




















In definitiva non vi sconsigliamo di certo questa pizzeria, anzi, vi consigliamo di provarla, che andiate a prendervela in loco o ve la facciate recapitare a casa. Vi auguriamo, se sceglierete di provare questa esperienza, di trovare un giorno buono, in cui non ci siano i ritardi astrali che abbiamo sperimentato noi! 

A prestissimo, cari amici!!!

 

Voti

Pizza:      B. 3 pizzettine e mezzo / R. 3 pizzettine
Servizio: B. 1 pizzettina                      / R. 1 pizzettina
Prezzi:     B. 3 pizzettine      / R. 3 pizzettine

Voto complessivo: B. 2 pizzettine e mezzo / R. 2 pizzettine e mezzo 

 

1 commento:

  1. Bella recensione e belle le pizze da vedere, peccato il sevizio, ma magari è stato un caso....

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!