domenica 14 aprile 2013

Pronto Pizza

Buonasera!!!
Finalmente torniamo a scrivere una nuova recensione, povero chi stava aspettando, ha dovuto attendere più di un mese... E' un periodo un po' impegnativo per entrambi, quindi siamo stati poco attivi sul fronte delle serate in pizzeria: sì, siamo in un momento stressante della nostra vita, non stiamo a spiegare il perché, ma abbiate pazienza, ogni tanto càpita .
Bando alle ciance, però! Oggi vi presentiamo la pizzeria Pronto Pizza, sita in via Filippo degli Ugoni, 1, in zona Gavinana.
Non possiamo parlarvi del locale, perché circa una settimana fa (quando abbiamo provato per la prima volta questa pizzeria) abbiamo usufruito del servizio a domicilio. Passandoci davanti, in ogni modo, abbiamo notato che di fronte all'ingresso c'è una veranda con dei tavoli, dove presumiamo si mangi bene nella bella stagione.
Le pizze che abbiamo ordinato sono state una Margherita (ovviamente B.) e una Mister, con scamorza, funghi porcini e tartufo (io): è utile il sito internet della pizzeria, nel quale si trova il menu completo, ricco di scelte. La pasta delle pizze è abbastanza sottile, come spesso accade per le pizze a domicilio, ma non è così male: i bordi sono un pochino sopraelevati (circa un centimetro) rispetto al resto, la consistenza è gradevole, non gommosa, il gusto è semplice; il pomodoro è abbondante e sapido, la mozzarella - a detta del mio consorte - non sembra tale, ma probabilmente è un'impressione dovuta al raffreddamento graduale purtroppo inevitabile. C'è da dire, comunque, che pomodoro e mozzarella sono un po' troppo mescolati, per i nostri gusti. In ogni modo, è una pizza che si fa mangiare, considerando, poi, che è a domicilio! Personalmente, ho apprezzato molto la Mister, saporitissima, proprio gustosa, per chi ama funghi e tartufi come me!
Il servizio è buono: i tempi di consegna sono rapidi, le pizze arrivano calde, il signore che ce le ha portate è stato gentile e puntuale. Niente da dire, quindi!
I prezzi sono abbastanza bassi, infatti la Margherita costa 5 €, le pizze più costose vengono 7,50 € e dal lunedì al venerdì per ogni pizza viene regalata una bibita in lattina: buono!
 

Pizza Margherita


















Pizza Mister


















In sintesi: se non abitate lontano dalla zona di Gavinana, provate questa pizzeria a domicilio... Oppure, se ne avete occasione, passateci e fermatevi lì a mangiare... Noi ci riproponiamo di andarci di persona, così da aggiorare e completare questa recensione .

A presto!!!


Voti 

Pizza:      B. 2 pizzettine                / R. 2 pizzettine e mezzo
Servizio: B. 3 pizzettine e mezzo    / R. 4 pizzettine
Prezzi:     B. 4 pizzettine / R. 4 pizzettine

Voto complessivo: B. 3 pizzettine / R. 3 pizzettine e mezzo 
 

  

2 commenti:

  1. Ottima come sempre questa recensione.

    RispondiElimina
  2. Non abito in quelle zone ma solo a vedere le foto....vi invidio!!!!!!!

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!