sabato 2 febbraio 2013

La Bottega del Pizzaiolo

Salve a tutti!
E' l'ora di pranzo, forse non adatta a una pizza, ma vi parleremo della pizzola pizzeria La Bottega del Pizzaiolo, in via Caterina Franceschi Ferrucci 46. Siamo stati in questo posticino domenica scorsa, un po' per caso perché ci trovavamo da quelle parti... E' stata una piccola scoperta per entrambi! 
Il locale è molto semplice, come suggerisce il nome "bottega" vengono preparate soprattutto pizze d'asporto; tuttavia è presente anche una saletta con qualche tavolo, molto carina, con finiture in legno, dove si si può appiggiare per mangiare le pizze. Non viene proprio fatto un servizio completo, se si vuole mangiare lì: si ordina al banco e poi la signora porta le pizze al tavolo. E' una via di mezzo tra self service e ristorante, insomma.
Le pizze non sono per niente male per i nostri gusti. Abbiamo preso una Margerita (B.) e una Pugliese, che non è altro che una Margherita con cipolle e olive (io). La pasta era un po' particolare, con un cornicione alto sul centimetro dotato di una crosticina un po' più croccante del solito e un restante impasto sottile; il pomodoro era abbonmdante, saporito, arricchito con origano, la mozzarella era cotta al punto giusto, distinta dal pomodoro, anch'essa sapida. Una particolarità; il gusto generale risulta più speziato rispetto alle pizze più diffuse, forse per l'origano del pomodoro... Chissà! In ogni modo abbiamo avuto una buona impressione! 
Il servizio, come accennato sopra, non è niente di speciale, abbiamo dato un voto un po' basso solo perché non si tratta di un vero e proprio ristorante. Non ci sono camerieri, è la stessa signora che prende le ordinazioni e fa il conto che serve al tavolino e il coperto è spartano, con tovagliette e tovaglioli di carta, piattone di plastica e posate (per fortuna) in acciaio (nota positiva,perché in posti simili a volte si trovano le posate di plastica). Non abbiamo atteso molto per le nostre pizze, ci siamo trovati bene.
I prezzi sono il punto forte di questa pizzeria. Sono piuttosto bassi, infatti una Margherita viene 5 , le altre pizze vanno dai 4,50 (Marinara) ai 6,50-7 €; le bibite sono un po' più "nella norma", una Coca Cola in lattina viene 1,50 €, una bottiglietta da mezzo litro d'acqua naturale 1 . Tutto, se preso al tavolo, viene pagato 1 in più. Ci si può stare, abbiamo visto di peggio! 


Pizza Margherita















 


Pizza Pugliese

















 

Consigliamo questa pizzeria nei momenti in cui si ha poco tempo, che si voglia una pizza d'asporto o un appoggio per ripartire verso la propria meta...oppure semplicemente per una cena spartana!

A presto, carissimi, buon appetito!!!
 

Voti 

Pizza:      B. 3 pizzettine e mezzo  / R. 3 pizzettine
Locale:    B. 2 pizzettine e mezzo          / R. 2 pizzettine e mezzo
Servizio: B. 2 pizzettine                / R. 2 pizzettine
Prezzi:     B. 4 pizzettine / R. 4 pizzettine

Voto complessivo: B. 3 pizzettine / R. 3 pizzettine 

1 commento:

  1. Sembrano davvero gustose dalle foto, non sarà una vera pizzeria, però a questi prezzi vale la pena farci una visita.

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!