martedì 13 novembre 2012

Ikea

... Ebbene sì! Oggi siamo stati all'Ikea, ma non parleremo di mobili né di oggetti per la casa, bensì della simpatica pizza che si trova nel self service di questo negozio. 
Come saprete, l'Ikea è dotato di un punto di ristoro: qui, tra le altre cose, vengono servite delle pizzette di diametro di circa 20 cm, carine e buone! Abbiamo pensato, così, di farne una mini-recensione, ovviamente limitata perché non stiamo parlando di una pizzeria: valutiamo solo la pizza e il prezzo.
La pizza, solo Margherita, è piccola, una "merenda", ma non ha niente da invidiare a sue colleghe "complete": ha un bel cornicione di 1,5 cm, ben lievitato, soffice, mentre verso il centro è più sottile; la pasta è morbida e cedevole, il pomodoro è ben presente e fresco, saporito e la mozzarella mantiene individualità e non è male. Insomma, non sappiamo se queste pizzette siano state surgelate prima (forse no), non hanno niente di speciale ma non sono affatto malvagie!
I prezzi, ovviamente, sono imbattibili: una pizzetta viene soltanto 1 €! Inoltre se si compra una bibita (1  € anch'essa), viene dato un bicchiere che si può riempire tante volte quanto si vuole. Molto, molto conveniente



Pizzetta Margherita di R. un po' sfocata














 
Pizzetta Margherita di B.















Beh, che possiamo dire di più? Se capitate all'Ikea per qualsiasi ragione e avete un po' di fame, vi consigliamo di provare queste pizzette! Non ne dovreste rimanere delusi

A presto!!!  


Voti  

PizzaB. 3 pizzettine                / R. 3 pizzettine
Prezzi: B. 5 pizzettine / R. 5 pizzettine

Voto complessivo: B. 4 pizzettine / R. 4 pizzettine 



7 commenti:

  1. Molto utile questa recensione, visto che all'ikea ogni tanto si capita, e che dire, le pizze non saranno il massimo della qualità, ma del prezzo sì, quindi le proverò!!

    RispondiElimina
  2. A me sa un po' di surgelato quella pizza (l'ho mangiata solo una volta), però non è affatto male e come avete detto ha un ottimo prezzo! Oltre alla bibita (quando sono andato io c'era il succo di ribes che era buonissimo) meritano una menzione gli hot-dog e quelle specie di dolci-girella-con-la-cannella: tutto a prezzi friendly ovviamente!

    RispondiElimina
  3. Non sapevamo delle pizzette! Noi di solito all'IKEA ci spariamo le polpettine con la salsa di ribes e il salmone col rafano, ma la prossima volta un morso di pizza non ci scapperà.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. ti ho conosciuto grazie a kreattiva, ti seguo molto volentieri!
    se ti va, passa da me http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. buona la pizza, non quella di Ikea però, in generale non si mangia male lì, un pò strano.. ma la pizza non la sanno mica fare!!

    PS - di dove siete? qui dove sto io, in Liguria, di pizzerie buonissime ce n'è. Io non sono da pizza normale, speck & masca la mia preferita, quindi.. però mangio di tutto :P

    vi seguo con strapiacere!

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!