lunedì 10 settembre 2012

La Montagnola

Buon pomeriggio, eccoci di nuovo!
Ieri sera abbiamo mangiato con amici a casa di un nostro amico, abbiamo ordinato delle pizze, così abbiamo potuto cogliere l'occasione per conoscere una nuova pizzeria che effettua consegne a domicilio, La Montagnola, in via Gabriele D'Annunzio, 55/a. 
Non abbiamo avuto modo di vedere il locale, se non di sfuggita, passandoci davanti, quindi non ve ne possiamo parlare; in ogni modo di tratta di una pizzeria che effettua prevalentemente pizze d'asporto e a taglio, quindi l'unica piccola sala che abbiamo scorto dev'essere tutto quanto. Non possiamo sbilanciarci, però, appena possibile indagheremo meglio
B. ed io abbiamo ordinato, rispettivamente, due pizze: una Margherita e un'Ortolana bianca. Come potete notare dalle foto, non sembrerebbero pizze a domicilio: queste spesso (almeno dalle nostre parti) sono gommose e poco saporite, invece le pizze di ieri sera erano piuttosto buone! La pasta è sottile, il "cornicione" non è pastoso ma croccante, lievitato probabilmente in modo veloce (è vuoto), tuttavia il risultato è saporito e gradevole; nella Margherita il pomodoro è ben cotto ma non assorbito dalla pasta, ma mozzarella è buona, in giusta quantità, ben fusa ma distinta dal resto. Gli ingredienti non mancano, sono abbondanti anche nelle altre pizze, così come nella mia Ortolana, farcita con olive, peperoni, zucchine, melanzane e cipolle. Ne consegue che, sebbene non siano pizze sostanziose, saziano decisamente, proprio perché ben farcite. Non male!
Come servizio, in questo caso, trattandosi di una consegna a domicilio, consideriamo la puntualità : purtroppo ieri c'è stato un ritardo di circa un'ora rispetto all'orario che ci era stato detto, però il nostro ospite, che si serve spesso in questa pizzeria, ci ha detto che in genere le consegne sono puntuali. Peccato per ieri: per precisione il nostro voto si riferisce solo e soltanto alla nostra esperienza, non escludiamo che vada meglio una prossima volta!
I prezzi non sono costosi: una Margherita viene 5,20 , in generale le pizze non superano gli 8 €; purtroppo non vi sappiamo dire niente sulle bibite perché non ne abbiamo ordinate.


Pizza Margherita













 
Pizza Ortolana bianca















Che ve ne pare? A noi sono piaciute e probabilmente terremo in considerazione La Montagnola. Ieri eravamo particolarmente vicini alla sede, quindi le pizze sono arrivate ben calde, ma confidiamo nel servizio anche per consegne più lontane. Vi faremo sapere!

Alla prossima!


Voti 

Pizza:        B. 2 pizzettine e mezzo        / R. 3 pizzettine
Servizio*: B. 2 pizzettine              / R. 2 pizzettine
Prezzi:       B. 3 pizzettine e mezzo / R. 3 pizzettine e mezzo

Voto complessivo: B. 3 pizzettine / R. 3 pizzettine

________

*Per "servizio" in questo caso intendiamo la rapidità di consegna.  
 

1 commento:

  1. Ottima recensione, valutare anche le pizzerie a domicilio non è facile, i parametri che avete utilizzato sono ottimi.
    Lorenzo D.

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!