giovedì 10 maggio 2012

Pizza delle Cure

Finalmente... rieccoci qui con una nuova recensione!!!
Ieri sera abbiamo mangiato a casa mia (R.) e come pietanza abbiamo scelto delle pizze d'asporto prese dalla pizzeria Pizza delle Cure, in Piazza delle Cure, 24/r. Con nostra sorpresa abbiamo mangiato proprio bene!
Il locale non è un ristorante, è un negozio di pizza al taglio, che però prepara anche pizze classiche d'asporto: non possiamo quindi dare un voto, in questo caso, se non dirvi che si presenta bene, pulito e ordinato.
Le pizze che abbiamo preso sono state la consueta Margherita e una Vegetariana (ovviamente la mia era la seconda). In entrambe la pasta era ben cotta, bassa ma più lievitata ai bordi senza essere troppo croccante come ci si aspetterebbe e ha un gusto piuttosto buono, con un retrogusto quasi dolciastro, ma delicato, che a me non è dispiaciuto: è diversa rispetto ad altre pizze d'asporto, decisamente. Il pomodoro è ben presente, fresco, vivace, dalla consistenza non troppo densa, buono anch'esso; la mozzarella lega bene con il resto, non spicca per gustosità ma è ben cotta e amalgamata al punto giusto. Nella Vegetariana le verdure sono zucchine, peperoni, melanzane e carciofi, tutti buoni, saporiti e ben presenti: mi ha riempita abbastanza, devo dire! Le pizze proposte, in ogni modo, sono numerose, ho notato che ne fanno una con pecorino e altri ingredienti originali che non ricordo ("Pizza quattro 'p'"), una con i porcini (non avrei pensato che in una pizzeria d'asporto ne facessero), inoltre si può trovare anche la cecina. Non male, come offerta, per un posticino così piccolo!
Il servizio è efficiente, avevamo prenotato le pizze per le 19 e a quell'ora le abbiamo trovate ben calde, per il resto, non essendo un ristorante non possiamo dire altro
I prezzi sono economici, infatti una Margherita viene solo 4 € e in generale le pizze d'asporto vanno dai 3 ai 6 €... Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Eccole qua sotto! Che ve ne pare? Non hanno un bell'aspetto, ma si fanno perdonare quando si mettono in bocca e si gustano ^__^.
Che dire? Abbiamo mangiato bene, senza esagerare ma sicuramente meglio si quanto avremmo mangiato prendendo la pizza da altre parti e abbiamo fatto una cena un po' alternativa prima di andare al cinema.
A chi abitasse nei pressi di Piazza delle Cure o per qualsiasi ragione vi si trovasse vicino, consigliamo vivamente di provare questa pizzeria!

A presto!!! 


Pizza Margherita
















Pizza Vegetariana















Voti

Pizza:      B. 2 pizzettine e mezzo                / R. 3 pizzettine 
Servizio: B. 3 pizzettine e mezzo         / R. 3 pizzettine
Prezzi:     B. 4 pizzettine e mezzo / R. 4 pizzettine e mezzo

Voto complessivo: B.3 pizzettine e mezzo / R. 3 pizzettine e mezzo

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Cari Pizzanauti,
    venendo a Firenze non mancheremo i vostri consigli! A proposito di consigli: se dovesse capitarvi di andare a Napoli, portandovi dietro anche l'iPhone, vi consigliamo questa app: http://www.lucianopignataro.it/a/usi-iphone-e-ipad-finalmente-potrai-mangiare-la-migliore-pizza-di-napoli/27712/ oppure il libro di Monica Piscitelli 'Guida alle migliori pizzerie di Napoli e della Campania', ed. Ippogrifo, euro 10

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!