domenica 3 luglio 2011

Telefono Pizza

Buonasera e buona domenica! Il sole splende e noi siamo sempre in città, con la calura estiva... Ma non ci disperiamo per questo, ad agosto andremo in vacanza anche noi (e scriveremo allora le recensioni di pizze trovate a Monaco di Baviera, dove andremo!)... Ebbene, ecco a voi la recensione di una pizzeria d'asporto pisana, Telefono Pizza, che ha sede in via Avanzi 2. Per ordinare una pizza basta telefonare, non credo che si possa nemmeno andare alla sede, è concepita come pizza a domicilio.
Giovedì sera non avevamo voglia di cucinare, dato il caldo, così abbiamo trovato questa economica soluzione. Telefono Pizza non ha un locale, quindi, a differenza di quanto abbiamo fatto per le altre recensioni, non ne possiamo parlare. Vi riferiamo, invece, che si possono ordinare pizze piccole, medie o grandi (rispettivamente 24, 30 e 40 cm di diametro), ma anche focacce di diversi tipi, fritti vari (patate, pesce, pollo), dolci (rigorosamente con Nutella, quindi per forza "grassocci") e - ovviamente - bibite.
B. ha ordinato una pizza Margherita grande, io invece ho optato per una focaccia con la cecina* (di cui ho mangiato solo quest'ultima e poco più, per incorporare meno carboidrati, lasciandomi il resto ai giorni seguenti). La pasta della pizza è abbastanza alta per lo standard delle pizze a domicilio, inoltre ha una consistenza non eccessivamente molle, è piuttosto croccante, senza esagerare; la mozzarella è saporita, anche se nulla di speciale e ben fusa con il pomodoro, che a B. è piaciuto particolarmente, essendo bello corposo e avendone richiesto la quantità doppia. Insomma, siamo rimasti colpiti dalla "non-gommosità", difficile da trovare in pizze da asporto, almeno dalle nostre parti. 
Che dire del servizio? Beh, ovviamente qui non intendiamo il coperto, ma l'efficienza del personale nel recapitare l'ordine a casa. Il tempo di consegna è di circa 45 minuti (ma credo che dipenda anche dalla distanza) e la puntualità è garantita: mi avevano detto che la pizza e la focaccia sarebbero arrivate alle 20.45 e così è stato! Entrambe le pietanze, inoltre, erano ancora abbastanza calde, considerando che avevano fatto circa 1 km di strada dopo essere uscite dal forno.
I prezzi sono nella media, ma c'è da notare che per ogni pizza o focaccia viene regalata una bibita in lattina a scelta tra le più classiche: un prezzo buono e onesto!
Eccovi la foto della pizza!  

Margherita grande (la forchetta è per rendere le dimensioni)




Cosa abbiamo ordinato:

1 Pizza Margherita grande
1 Focaccia Cecia 
1 lattina di Coca-Cola (omaggio)
1 lattina di Sprite (omaggio) 

Totale 13



Voti 

Pizza:      2 pizzettine
Servizio: 3 pizzettine
Prezzi:     3 pizzettine e mezzo

Voto complessivo: 3 pizzettine



____________ 
* Per chi non lo sapesse, la "cecina" è una torta di ceci, nome pisano della "farinata" (cfr. approfondimento) 
 

1 commento:

  1. nooo volevo ordinare una pizza a questa telefonopizza allora ho cercato su google e ho trovato questa recensione! Peccato però che in quanto a gusto si è meritato solo due pizzette :( Ordinerò la pizza altrove allora! (Anche la foto non mi entusiasma, il pomodoro e la pasta non mi sembrano appetitosi)

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!