giovedì 5 maggio 2011

Rieccomi!

Ieri sera avevo promesso che sarei tornata a scrivere meno frettolosamente, eccomi qua! ^_^
Come preannunciato, lo scopo di questo sito è quello di far conoscere ai nostri visitatori le diverse pizzerie di Firenze e dintorni. Come mai? Beh, perché, essendo B. e io appassionati di pizza (lui in particolare! XD), spesso andiamo a cercare informazioni e recensioni su nuovi locali, per cambiare ambiente e non andare sempre nel solito posto, oltre che per interesse gastronomico relativo a un tal prelibato pasto... così abbiamo deciso di contribuire con la nostra esperienza alle recensioni già presenti in rete! 

Ma andiamo per ordine: una breve presentazione ^__^

Mi chiamo R. (anche se su Google + appaio con lo pseudonimo "Ipazia d'Alessiandria", in onore delle grande filosofa del IV secolo), sono una ventiquattr'enne fiorentina (e un po' pisana perché ho studiato e studio a Pisa) che da grande farà il medico veterinario (quindi non la pizzaiola, come avrei sognato quando avevo 6 anni :D)... Il mio ragazzo, B., è invece ormai venticinquenne (:P), fiorentino anch'egli e da grande farà il chimico (anche se lo vedrei bene come critico gastronomico specializzato in pizza). E' un collaboratore fondamentale nella realizzazione di questo sito, non scrive ma è presente, in particolare nell'organizzazione della grafica e delle idee!

Ebbene, veniamo ora all'organizzazione generale del nostro sito...
Di tanto in tanto (cercheremo ogni due settimane) scriveremo una recensione su un ristorante/pizzeria/locale, nella quale includeremo sempre i seguenti punti.

- Una descrizione della cena corredata da opportune immagini relative alla pizza (dove possibile).

- Le impressioni generali riguardanti il gusto delle pizze assaggiate; in paticolare, B. proverà sempre la Margherita per poter fare un confronto più equo possibile su uno standard, mentre R. vi darà informazioni spesso su pizze di altri gusti (anche se, avverto, i funghi porcini saranno molto gettonati XD), in modo da giudicare ingredienti diversi nella farcitura.

- Un voto alla pizza.

- Un voto all'ambiente del locale.

- Un voto al servizio, inteso come gentilezza e disponibilità del personale ma anche  rapidità nella preparazione e nella consegna dell'ordine.

- Un voto al rapporto qualità/prezzo.

- Un voto complessivo sulla nostra esperienza.

Ogni recensione sarà "etichettata" con un giudizio sulla pizza e uno sul prezzo e potrete trovare a lato sinistro della home page tutte le pizzerie raggruppate a seconda dei voti a:
-Pizza...
        ... Ottima (9-10), corrispondente a 4,5-5 pizzette
        ... Buona (8-8,9), da 3,5 a 4 pizzette
        ... Discreta (7-7,9), da 2,5 a 3 pizzette
        ... Sufficiente (6-6,9), da 1,5 a 2 pizzette
        ... Scarsa (<6), da 0,5 a 1 pizzetta
-Prezzi...
        ... Economici (9-10), da 4,5 a 5 pizzette
        ... Buoni (8-8,9), da 3,5 a 4 pizzette
        ... nella media (7-7,9), da 2,5 a 3 pizzette
        ... medio-alti (6-6,9), da 1,5 a 2 pizzette
        ... Eccessivi (<6), da 0,5 a 1 pizzetta

Alla fine di ogni recensione, inoltre, in basso a sinistra sotto la finestra, troverete l'indirizzo del locale sulla cartina, che si aprirà cliccando sull'apposito link "Ubicazione".

Ovviamente, se avete qualche richiesta in particolare, sarà graditissima, non dovrete far altro che scriverla nei commenti e - nei limiti del possibile - vi risponderemo! Collaboriamo in tanti per rendere sempre più utile questo sito! ^___^

A breve le prime recensioni, che verteranno su pizzerie visitate in passato, ma che abbiamo provato più volte (e che riproveremo), quindi conosciamo bene: inizialmente, quindi, la frequenza delle recensioni sarà maggiore, perché deriva da un accumulo nel tempo; in seguito la frequenza, come detto, sarà bisettimanale (o maggiore, per eventuali aggiunte).

A presto!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!