giovedì 5 maggio 2011

Gusta Pizza

Il 4 Maggio pomeriggio abbiamo fatto una giratina in centro e sul tardi ci siamo fermati a mangiare una pizza (o meglio, B. una, io un po' più di mezza) alla pizzeria Gusta Pizza, in via Maggio 46 (cliccare su "Ubicazione" in basso per vedere dove si trova): avevamo letto buoni giudizi e abbiamo voluto sperimentare!
Il locale non è grande, si presenta a prima vista un po' come una "pizza a taglio", ma ci sono anche dei tavolini dove sedersi, fra l'altro piuttosto curiosi, perché composti da delle botti coperte da piani di vetro circolari sotto ai quali (sopra le botti) sono stati mesi vari bigliettini, di ringraziamento, saluti o altro, lasciati dagli avventori. Il servizio è praticamente self-service, si va a ordinare pizza e bibita al banco e viene consegnato un numerino per ritirare l'ordine quando è pronto, mentre le bibite si prendono direttamente dal frigorifero. Ci si apparecchia da soli (sono disponibili al banco posate e bicchieri di plastica e tovagliolini di carta) e, quando chiamati, in un tempo piuttosto breve, si ritira la nostra pizza, servita su un vassoietto di cartoncino.
Già all'aspetto (come noterete dalla foto) le pizze sembrano buone; l'impressione è confermata quando si mettono in bocca, momento in cui si avverte una piacevole sensazione, nell'assaporare una pizza proprio saporita, con un buon pomodoro né troppo forte né troppo blando, una mozzarella filante e gustosa, il tutto su una pasta piuttosto alta ma non gommosa, bensì cedevole e sapida. Entrambi abbiamo preso una margherita, quindi per il momento non vi posso illuminare su altre farciture, ma sicuramente ci torneremo e vi aggiorneremo adeguatamente! I prezzi sono medio-bassi; il coperto non si paga, ma d'altra parte la pizza viene servita su un cartoncino.
In sintesi, è stata proprio una bella "mangiatina", in un ambiente tutto sommato accogliente, che va preso secondo il suo spirito e non con l'idea di andare in un ristorante dove passare la serata. Proprio carino, un'alternativa alla normale pizzeria, ma con una qualità degna di nota!

Cosa abbiamo ordinato:

2 Margherite 
1 Coca-cola
1 bottiglia d'acqua da 0,5L.

Totale 13 €

   



 
Voti

Pizza:       B. 3 pizzettine             / R. 3 pizzettine
Locale:     B. 2 pizzettine                     / R. 2 pizzettine
Servizio*: B. 2 pizzettine e mezzo                / R. 2 pizzettine e mezzo 
Prezzi:       B. 4 pizzettine e mezzo/ R. 4 pizzettine e mezzo


Voto complessivo: B. 3 pizzettine e mezzo/ R. 4 pizzettine

* Per servizio si intendono: la qualità del coperto, la disponibilità e la cordialità del personale, la celerità nella consegna della pizza
 

1 commento:

  1. la Salsiccia e Friarielli che ho mangiato lì è la pizza più buona che io abbia mai mangiato

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!