venerdì 6 maggio 2011

Fratelli La Bufala

Eccomi di nuovo a scrivere una recensione, dedicata, questa volta, alla pizzeria Fratelli La Bufala in via dei Neri 76, dove siamo andati ieri sera. ^__^ 
Essendo dotati di un buono regalatoci, non abbiamo pagato nulla e abbiamo potuto prendere tanta pizza quanta ne volevamo (per la gioia di B., un po' meno per quella del mio stomaco XD), quindi eravamo favoriti! Ma passiamo alla descrizione...
Il locale non è molto grande, ma neanche piccolissimo; non molto luminoso (c'è una luce piuttosto soffusa, ma a molti piace di più questa atmosfera), colorato di rosso, bianco e nero, con alle pareti dei quadri raggiguranti bufale o altro, piuttosto curiosi. I tavoli sono apparecchiati più degnamente che in altre pizzerie: hanno una tovaglia di tessuto-non-tessuto con sopra un'altra tovaglia di carta; piatti, bicchieri e posate, ovviamente, sono "veri", i tovaglioli sono di carta. Per quanto riguarda il servizio, l'accoglienza dei camerieri è stata molto cordiale: un ragazzo ci ha chiesto gentilmente se conoscevamo l'offerta prevista dal nostro coupon regalo e ce l'ha spiegata dettagliatamente, poi ha preso le ordinazioni e dopo un tempo normale ci ha portato due piatti prelibati!
Sì, "prelibate", per quanto mi riguarda, è il termine appropriato per quelle pizze, perché erano davvero buone! B. ha preso come sempre una Margherita, io invece una "Salentina", specialità della casa farcita con mozzarella, caciotta, ricotta, panna e scamorza, tutte di bufala (insomma, una "bomba formaggiosa"!). Che dire? La pasta è medio-alta, con un aspetto caratteristico, un bel bordo di circa 2 cm ben arrostito ma soffice e un gusto pieno, che -personalmente- riempie e lascia soddisfatti (per B. riempie meno rispetto ad altre pizze). Nella Margherita la mozzarella è ben amalgamata con il pomodoro ma non perde la sua individualità e inonda il palato con un aroma deciso, senza nascondere la sapidità degli altri ingredienti. Per chi volesse provare la Salentina, vi posso dire che è una pizza impegnativa, ma veramente gustosa, piena zeppa di sapori che rendono pienamente felici gli amanti del formaggio come me! L'unica pecca: per i miei gusti c'era un po' troppo olio sopra alla farcitura..
C'è poi da notare che il menu propone, oltre alle classiche Marinara, Margherita, Capricciosa, delle pizze e dei calzoni particolari, che non si trovano in altre pizzerie, che non ho potuto provare, come avrei voluto, per ragioni d'ingombro sterico gastrico (XD ragion per cui dovrò tornare assolutamente in quel ristorante)! I prezzi sono abbordabili, nella media, anche se alcune specialità costano un po' di più (ma ne vale la pena!).
Insomma, è stata una serata davvero gustosa, potrete probabilmente confermarlo osservando la foto qua sotto ^__^
 
Cosa abbiamo ordinato:
 
3 Margherite
1 Salentina
1 Coca Cola grande
1 bottiglia d'acqua naturale da 75 cl
 
Totale circa 35 € (che non abbiamo pagato perché avevamo il coupon)


Pizza Margherita
















Pizza Salentina
 
 
 















Aggiornamento al 2 Settembre 2011


Cornetto di Bufala


Voti

Pizza:     B. 4 pizzettine e mezzo / R. 4 pizzettine e mezzo
Locale:   B. 3 pizzettine              / R. 3 pizzettine
Servizio: B. 3 pizzettine e mezzo         / R. 3 pizzettine e mezzo
Prezzi:    B. 3 pizzettine              / R. 2 pizzettine e mezzo


Voto complessivo:B. 3 pizzettine e mezzo / R. 4 pizzettine

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!