domenica 8 maggio 2011

Corcky il Re della Pizza

Buona domenica! ^__^ Da bravi "mangioni", ieri sera siamo andati a provare un'altra pizza. E' stata la puntata della pizzeria Corcky il Re della Pizza, a Rifredi, in via Antognoli 36 (piuttosto sconosciuta, non si direbbe luogo da ristoranti), dove eravamo già stati una volta.
B. ha usufruito di un buono sconto: soli 7,50 € per una "pizzata", una bibita e un caffè. In particolare, l'offerta prevede che vengano portate delle pizze tagliate a pezzetti (la prima sempre Margherita, le successive con qualsiasi farcitura disponibile), tante quante se ne vogliono (ieri ne abbiamo ordinate tre... indovinate chi ne ha mangata di più? B., ovviamente!). Un'offerta da "buzzoni", insomma! :D Ma torniamo seri. Procederò per ordine.
Il locale si presenta molto accogliente, soprattutto per chi ama un ambiente con luce un po' soffusa, con tavoli e pavimento in legno scuro e sedie imbottite, molto comode. Al soffitto sono appesi lampadari di vetro, che illuminano poco ma fanno una bella figura nel contesto dell'arredamento: a noi è piaciuto molto! 
Le pizze che abbiamo ordinato sono state: una Margherita, una metà Margherita e metà Funghi e una metà Margherita e metà Quattro formaggi. Posso dirvi quindi un po' più su diversi sapori :D. Per quanto riguarda la tipica pizza margherita, la pasta è bassa, un po' croccante, saporita il giusto, ma riempie abbastanza nonostante non sia spessa; il pomodoro non è molto "vivo", è meno rappresentato della mozzarella, che è di qualità piuttosto buona, anche se non prelibata come altre che ho assaggiato: nella media, diciamo. Altre informazioni? I funghi non erano granché, purtroppo: pochi e a scagliette piccole piccole, non porcini, quindi poco saporiti; la pizza ai quattro formaggi era un pochino più "formaggiosa" della Margherita, ma non troppo.  La volta scorsa avevo provato un pezzo di pizza Parmigiana, con melanzane e parmigiano, che mi era parsa gustosa.
Un voto molto positivo va al servizio: la signora (credo proprietaria, oltre che cameriera) è veramente carina e gentile, basti pensare che a me, che non avevo il buono, ha fatto lo stesso prezzo di B. e in tutto (confesso i miei peccati, ho preso anche un dolcino allo yoghurt) ho speso 10 ! Il coperto è standard, tovagliette e tovaglioli di carta (ma la volta scorsa c'erano delle tovaglie più ampie di tessuto-non-tessuto) piatti in porcellana (romboidali, un po' originali :D), bicchieri di vetro e posate d'acciaio.
I prezzi, come avrete intuito, sono bassi; inoltre, dato che hanno aperto da poco, ci sono varie offerte oltre a quella di cui abbiamo usufruito, per esempio 10 € per pizza, bibita e dolce, coperto incluso. Bravissimi, spero che abbiano successo, perché ce la stanno mettendo tutta!


Pizza Margherita/Quattro formaggi

Cosa abbiamo ordinato:

1 Margherita
1 Margherita/Funghi
1 Margherita/Quattro Formaggi
1 bottiglia d'acqua naturale da 1,5 L
1 Coca-Cola piccola
1 dolce allo yoghurt

Totale 17,50

Voti
Pizza:      B. 1 pizzettina e mezzo                        / R. 1 pizzettina e mezzo
Locale:    B. 4 pizzettine e mezzo / R. 4 pizzettine e mezzo
Servizio: B. 4 pizzettine      / R. 5 pizzettine
Prezzi:     B. 4 pizzettine      /  R. 4 pizzettine e mezzo

Voto complessivo:
B. 3 pizzettine e mezzo /R. 3 pizzettine e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per i vostri commenti!