sabato 7 maggio 2011

Bounty

Oggi vi proponiamo una pizzeria alla quale siamo molto affezionati, che si caratterizza per l'ambiente originale e - almeno per i nostri gusti - per la qualità delle pizze. Sto parlando della pizzeria Bounty, in via Aretina 139. 
L'ambiente del locale è arredato e dipinto a mo' di nave: pavimento e pareti in legno, qua e là un finto oblò, tavoli e sedie in legno, cartine geografiche e soprammobili che ricordano il mondo dei marinai e degli esploratori via mare; inoltre, la sala fumatori (che non è sempre destinata ai fumatori, in ogni modo) ha un bellissimo soffitto che raffigura un cielo stellato. Per chi fosse interessato, il Bounty non è solo una pizzeria, ma funge anche da locale per il dopo-cena, infatti offre diverse birre e bevande, compresi cocktail, alcolici e non.
Ma passiamo alle pizze ^__^ . La pasta è molto gustosa, presenta bordi piuttosto alti, mentre al centro è piuttosto sottile; è soffice, si scioglie in bocca e forma un buonissimo connubio con la mozzarella e il pomodoro, che nella Margherita sono molto ben amalgamati. In particolare, il pomodoro ha un gusto vivace, chiaro, che lascia pienamente soddisfatti, così come la mozzarella, che è cotta al punto giusto e non ha mai una consistenza gommosa, come a volte può capitare. Per quanto riguarda altre farciture, vi posso garantire che la margherita con mozzarella di bufala è speciale, così come la pizza ai funghi porcini, carica di sapore. Una volta o due ho provato la pizza "zucchina della pace", con melanzane e zucchine e devo dire che non è male nemmeno quella. C'è poi da notare una cosa: la forma delle pizze è sempre un'incognita, a volte è addirittura a goccia, oppure è piena di "appendici", ma questo non influisce sulla qualità, anzi, è un elemento caratteristico in più! Per chi volesse osare qualcosa di più "spinto" (O_o) nel menu è presente anche un calzone alle patatine fritte, il "calzone chimico", mentre per i golosi si trova un buonissimo (immagino, non ho mai avuto il coraggio di prenderlo) calzone alla Nutella.
Una piccola precisazione: a volte le pizze non rendono bene come meritano, in particolare quando il locale è pieno, come il sabato sera, quindi vi consigliamo di andarci possibilmente un giorno infrasettimanale.
Il servizio è ottimo, il personale è davvero gentile e accogliente, purtroppo il coperto è scarso (tovaglioli e tovaglietta di carta), ma nel contesto c'entra, inoltre è compensato dalla simpatia dei tavoli, su ognuno dei quali si trova una candela infilata in una bottiglia su cui è stata fatta colare tanta cera... curioso anche questo!
I prezzi sono medio-bassi, in genere una cena per due, con due bibite e due pizze, vieve a costare sui 20.


Pizza Margherita


















Pizza ai Funghi porcini

... Buone, buone, buone! :D



Aggiornamento  al 15 Ottobre 2011

Siamo tornati (come spesso accade XD) in questa pizzeria e abbiamo notato che le pizze erano un po' diverse dal solito: dev'essere cambiato pizzaiolo... In ogni modo, sono ottime come prima, l'unica differenza sostanziale è la forma, decisamente più rotonda!


Nuova versione della pizza  Margherita


Nuova versione della pizza ai Funghi porcini



Voti

Pizza:     B. 4 pizzettine e mezzo   / R. 4 pizzettine e mezzo
Locale:   B. 5 pizzettine / R. 5 pizzettine
Servizio: B. 4 pizzettine        / R. 3 pizzettine e mezzo
Prezzi:    B. 4 pizzettine e mezzo   / R. 4 pizzettine

Voto complessivo: B. 4 pizzettine e mezzo / R. 4 pizzettine e mezzo

3 commenti:

  1. Bella recensione, se sono in zona mi fermo, grazi della segnalazione!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono tornata ieri e per la prima volta (stento a crederlo io stessa) ho preso la pizza... è davvero buona, concordo in pieno!

    RispondiElimina
  3. mi rendo conto solo ora che non ho mai commentato... ;) Posso dire senza dubbi che il Bounty merita! La pizza è parecchio buona!!! Secondo me ha solo un difetto... i fritti!!! buoni tanto eh... ma fanno venire una sete! pizza + qualcosa di fritto = sete tutta la notte XD Ma la pizza è veramente ottima! altina giusta (almeno per i miei gusti!) e condita bene!!! mmmmm.... ok mi manca l'Italia in questo momento!!! ;)

    RispondiElimina

Vi ringraziamo per i vostri commenti!